Lo Studio

Lo Studio Legale Fassino è stato fondato nel 1964 dall’avv. Angelo Fassino, poi deceduto nel 1996. Da allora il titolare è il figlio Avv. Giorgio Fassino che già faceva parte dello studio dal 1989.
Dal 2013 entra a farne parte anche l’avv. Laura Segantini.
Lo Studio Legale Fassino – Segantini svolge attività di consulenza, assistenza stragiudiziale e difesa giudiziale, sia in ambito civile che penale avanti tutte le Corti Nazionali, di ogni ordine e grado, comprese le Giurisdizioni Superiori. Lo Studio presta la propria attività di consulenza ed assistenza anche in ambito disciplinare.
I professionisti che vi operano sono iscritti agli Albi e Registri tenuti dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento.

Avv. Angelo Fassino

L’avv. Angelo Fassino nasceva a Venezia l’8 marzo 1933. Conseguita nel 1959 la laurea all’Università degli Studi di Ferrara, nel 1964 fondava lo Studio Legale; conseguiva l’abilitazione all’esercizio della Professione avanti la Corte di Cassazione di Roma e faceva parte nella Camera Penale del Trentino- Alto Adige. È scomparso l’1 dicembre del 1996.    

Il presente sito è realizzato ai sensi degli artt. 17 del Codice Deontologico Forense ed è solo ai fini informativi e non pubblicitari. Responsabile del sito è l’avv. Giorgio Fassino. Nella presente sezione sono consultabili il Nuovo Codice Deontologico Forense, La Legge Professionale e l’Allegato al Codice di Deontologia in materia di indagini difensive; si può accedere anche ai siti dell’Ordine degli Avvocati di Trento, del Consiglio Nazionale Forense e dell’Unione Triveneta degli Consigli dell’Ordine degli Avvocati.

Nuovo Codice Deontologico Forense (Pdf 466 KB)

Legge Professionale (Pdf 822 KB)

Allegato Al Codice Di Deontologia In Materia Di Indagini Difensive (Pdf 45 KB)